Lumezzane, 31/01/2024 – “A seguito di diverse segnalazioni giunte ai nostri uffici, esprimiamo forte preoccupazione e insoddisfazione per il ritardo nell’avvio dei lavori in Piazza San Carlo – Lumezzane in Località Valle, inizialmente programmato per il 27 dicembre 2023” Scrive in una nota il Presidente regionale Lombardia dell’U.Di.Con. Bruno Lagrotteria .

La mancata iniziazione delle attività sta generando notevoli disagi per i cittadini, in particolare per le famiglie che si trovano nelle vicinanze della scuola materna.

“La temporanea chiusura della piazza ha comportato la perdita di parcheggi fondamentali, con ripercussioni sulla mobilità e sulla qualità della vita dei residenti. Inoltre, la necessità di attraversare una strada a scorrimento veloce con i bambini per raggiungere la scuola materna crea un serio rischio per la sicurezza dei più piccoli” – Continua Lagrotteria.

Per queste ragioni, l’U.Di.Con. chiede che venga messo in atto un intervento immediato da parte delle autorità competenti per garantire l’avvio tempestivo dei lavori e mitigare gli inconvenienti causati dalla temporanea chiusura della piazza.

“La sicurezza e il benessere della comunità sono prioritari, e confidiamo in un impegno celere per risolvere questa problematica”. Conclude il Presidente Regionale.