COMUNICATO STAMPA DI CITTADINANZATTIVA, LEGA CONSUMATORI, MDC, UDICON, UNC DEL 24/06/2021

Covid: al via Helplombardia – InRete oltre il Covid

Parte il servizio gratuito di assistenza allo 02/40701771
I cittadini lombardi possono chiamare per risolvere i problemi legati alla pandemia.

Al via Helplombardia: InRete oltre il Covid. Un servizio gratuito di informazione e assistenza per avere notizie, consigli, consulenze per tutte le problematiche legate alla pandemia.

Il lockdown e le varie misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria hanno duramente colpito molte famiglie, diffondendo situazioni di disagio socio-economico e nuove povertà, inedite domande di assistenza.

Il servizio mira ad aiutare i cittadini lombardi a risolvere i problemi che la grave crisi ha prodotto, dando informazioni pratiche sui vari sostegni, bonus e incentivi introdotti sia a livello nazionale che regionale, rendendoli più accessibili, gestendo problematiche connesse al sovraindebitamento, bollette della luce, gas, telefono, salute, anche supportando e affiancando i vari servizi socio-assistenziali già presenti sul territorio.

I consumatori possono avere aiuto chiamando lo 02/40701771 dalle ore 9.30 alle ore 13.30, dal lunedì al venerdì, visitando il sito www.helplombardia.it e aprendo un ticket di assistenza, mandando un’email a info@helplombardia.it, oppure tramite incontri, anche virtuali.

Il progetto, finanziato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – Ripartizione 2020, è realizzato da: Cittadinanzattiva Lombardia, Lega consumatori, Mdc Lombardia, U.Di.Con., Unione Nazionale Consumatori Lombardia.