Milano, 25/01/2023 – “Raccogliamo da due giorni segnalazioni di utenti Libero e Virgilio Mail che da giorni non hanno accesso ai loro indirizzi di posta elettronica. Il danno e il disagio arrecato a queste persone non possono essere giustificati con un semplice comunicato stampa” Scrive in una nota il Presidente Regionale dell’Udicon Lombardia Bruno Lagrotteria.
“La dichiarazione dello staff di Libero, apparsa in un comunicato pubblicato sul loro sito internet, dice tutto e non dice niente. Il problema a quanto pare non è imputabile né ad attacchi esterni né ai sistemi sviluppati da Italiaonline. Nessuna risposta ma solo un’ulteriore richiesta di pazienza e fiducia per una situazione diventata oltremodo inaccettabile” Continua Lagrotteria.
“Il disservizio ha raggiunto dimensioni mai viste prima d’ora. Abbiamo ascoltato le lamentele di utenti che su quelle e-mail inaccessibili attendono referti medici e altre comunicazioni altrettanto importanti. Chiediamo quindi spiegazioni in tempi brevi e non escludiamo di attivare una richiesta massiva di risarcimento qualora queste non dovessero arrivare.” Conclude il Presidente regionale Udicon Lombardia.